Vai su Google Maps

Info

Casa Cosimo si trova a Furore, lungo la strada statale che collega i centri della Costiera Amalfitana.


Via Santa Maria Vecchia, 3
Furore (SA) - 84010






Furore

Furore è una suggestiva località della Costiera Amalfitana, a soli 8 km dal centro di Amalfi, che combina la tranquillità del paesaggio rurale con un facile accesso a tutte le principali attrazioni turistiche che la zona ha da offrire.

Il paese si “libra a mezz’aria” tra mare e cielo, nella splendida Costiera Amalfitana, in un contesto paesaggistico-ambientale di pregio che conserva le forme insediative della civiltà rurale nella loro integrità, con elementi di notevole interesse storico-culturale e naturalistico.

Il suggestivo agglomerato di case lungo le pendici dei Monti Lattari si erge ad un’altezza di 250 metri; il territorio declina a strapiombo sul mar Tirreno, noto è il suo “Fiordo”, famoso per gli amanti di tuffi acrobatici da grandi altezze.

Patrimonio UNESCO, come la maggior parte dei comuni della Costiera Amalfitana, il suo territorio inoltre fa parte del Parco Regionale dei Monti Lattari.

Il contesto ambientale si caratterizza per una notevole diversificazione dei paesaggi, segnati dalla presenza di corsi d’acqua a carattere torrentizio breve e di montagna, significativa è la rete dei sentieri dei Monti Lattari che collega i fondi agricoli e le strutture del paesaggio rurale. Sia le vecchie strade rotabili che i sentieri costituiscono elementi essenziali per attività escursionistiche a piedi o in bike.

Con il sostegno del FEASR
l'azienda ha realizzato il progetto dal titolo:

"LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE E RIQUALIFICAZIONE FUNZIONALE DI UN FABBRICATO DA DESTINARE ALLA RICEZIONE TURISTICA"

PSR Campania 2014-2020


MISURA 19 – Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo – LEADER.
Sottomisura 19.2. Tipologia di intervento 19.2.1. “Strategie di Sviluppo Locale”
Tipologia di intervento: 6.2.1. Aiuto all'avviamento d'impresa per attività extra agricole in zone rurali


Obiettivi
La Misura incentiva la nascita di nuove imprese in ambito extra agricolo al fine di sostenere l’occupazione (specialmente giovanile e femminile), migliorando la qualità della vita e riducendo l’esodo dal mondo rurale. Incentiva il risparmio energetico. La presente tipologia di intervento interviene con un’azione volta all’avviamento d’impresa per attività extra agricole nell’area del GAL Terra Protetta.

Finalità
La tipologia di intervento contribuisce al miglioramento della qualità della vita attraverso la facilitazione all’accesso al mondo del lavoro con la creazione e lo sviluppo di piccole imprese operanti nell’extra agricolo ed al reggiungimento degli obiettivi trasversali contenuti nella SSL del GAL e nel PSR Campania 2014/2020.